CENTROAUTOMAZIONI CON MICHELUZ AL 42° ENDUROPALE DU TOUQUET - CentroAutomazioni

5 Febbraio 20170

CENTROAUTOMAZIONI CON MICHELUZ AL 42° ENDUROPALE DU TOUQUET

5 Febbraio 20170

micheluz3.jpg

Per il nostro campione Maurizio Micheluz la stagione 2017 comincia in maniera diversa del solito, con la partecipazione ad una gara sulle spiagge della Normandia, l’Enduropale du Touquet, la competizione su sabbia più dura al mondo. Ideata nel 1975 da Thierry Sabine, “l’inventore” della Dakar, con l’intento di creare un evento di massa per le moto, l’evento conta oggi la presenza di quasi 1200 moto sulla griglia di partenza e un pubblico che sfiora le 300.000 presenze.
La gara prevede 3 ore in un tracciato di circa 12km sulla spiaggia. Partenza suddivisa in due gruppi di 600 piloti, tra i quali nel primo gruppo i 40 prioritari denominati con il “pettorale giallo”, che di diritto partono in prima fila.

Una buona preparazione sulla sabbia, per Micheluz, in vista del primo appuntamento con il Campionato Italiano sulla spiaggia di Lignano.

«Soddisfatto per il mio 24° posto assoluto considerando che si tratta della mia prima esperienza al Touquet. – ha commentato il pluricampione Micheluz – Ho sempre guardato con rispetto e ammirazione questa gara epica, e il solo fatto di averla portata a termine è di per sé un traguardo. Trovarsi sulla griglia di partenza in mezzo a tutti quei piloti metteva i brividi. Essendo alla mia prima partecipazione non ero tra i prioritari, ma fortunatamente grazie al mio palmares sportivo sono riuscito ad avere un numero relativamente basso, il 272. Ad ogni modo sono riuscito a intrufolarmi fino alla seconda fila e almeno sono riuscito a partire dietro ai “buoni”. La mia gara è stata regolare e senza grossi intoppi, e la Husqvarna FE 501 si è comportata in maniera molto efficiente. Inutile spiegare che il tracciato si è scavato a dismisura con il passare dei piloti, si sono create delle buche mai nemmeno immaginate in vita mia. Credo una gara, o meglio la gara più dura alla quale ho partecipato in vita mia. Mi sono preparato a fondo per due mesi in vista di questo appuntamento, ed ero incoraggiato dal livello di velocità e preparazione al quale sono arrivato, ma la difficoltà del Touquet non si può capire finché non si prova. Sicuramente se avrò ancora la possibilità di tornarci, saprò come affrontare al meglio la sfida. Devo ringraziare tutti quelli che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla riuscita di questa impresa.»

SEDE AZIENDALE

San Quirino (PN)

Nel nord-est d’Italia, in Friuli Venezia Giulia
+39 0434 919 655

Email

CON CHI LAVORIAMO

Abbiamo clienti in tutto il mondo





RESTIAMO IN CONTATTO

Segui la nostra attività sui social