Servizi - CentroAutomazioni

Ci piacciono le sfide e ci piace dare risposta e soluzione ad ogni singola e diversa esigenza, sia che si tratti di un processo di retrofit che di un nuovo progetto. Dall’analisi del problema alla messa in servizio, dall’assistenza tecnica alla formazione continua avrai un partner al tuo servizio in ogni fase del progetto.
Analisi e studi di integrazione

Analisi e studi di integrazione

Analisi e studi di integrazione


Supporto all'installazione e configurazione

Supporto all’istallazione e configurazione

Supporto all’istallazione e configurazione


Analisi e studi fattibilità

Analisi e studi di fattibilità

Analisi e studi di fattibilità


Assistenza tecnica e riparazione

Assistenza tecnica e riparazioni

Assistenza tecnica e riparazioni


Visione robotica

Visione robotica

Visione robotica


Formazione

Formazione

Formazione




I NOSTRI SERVIZI



Analisi e studi di integrazione

Analisi e sopralluogo tecnico preliminare
La fase di analisi dell’esigenza del cliente è fondamentale per rispondere con la soluzione più efficiente. Per questo riteniamo fondamentale anche la valutazione dell’ambiente di lavoro nel suo complesso, per analizzare tutte le variabili (fisiche, ambientali, elettriche) che intervengono in ogni sede di lavoro.
Tra le informazioni raccolte in questa fase vi sono anche la misurazione delle prestazioni, l’analisi dei flussi, dei tempi del ciclo di produzione e naturalmente degli obiettivi specifici che il cliente intende raggiungere.


Supporto all’installazione e configurazione

Assistenza tecnica.
La nostra squadra di tecnici fornisce assistenza multicanale per supportare il cliente nella messa in servizio dell’impianto o della macchina. Al telefono, da remoto o sul posto il supporto tecnico prevede anche la fornitura della documentazione necessaria per la formazione all’uso.


Analisi e studi di fattibilità

Elaborazione e studio di fattibilità.
Dall’elaborazione dei dati acquisiti durante l’analisi preliminare o durante il sopralluogo tecnico, team tecnico e specialisti di prodotto progettano la soluzione più efficiente per il cliente.
Per aumentare il rendimento dell’impianto e simulare l’efficienza della soluzione sviluppata Centro Automazioni effettua anche dei test in laboratorio o in loco a seconda delle variabili da considerare.


Assistenza tecnica e riparazioni

Per garantire negli anni la perfetta efficienza di apparati e impianti e per consentire la gestione delle riparazioni, offrendo un servizio rapido e disintermediato, abbiamo a disposizione un team di tecnici pronti ad intervenire su più canali di assistenza (telefonica, da remoto e in loco).
Grazie al contatto diretto con le diverse case madri siamo in grado di offrire un servizio di riparazioni e ricambistica rapido e puntuale e che sgrava il cliente dalla gestione di iter e comunicazioni diverse e onerose verso i singoli fornitori.
Manutenzione ordinaria e straordinaria vedranno quindi ridursi i tempi di diagnostica ed intervento.

Centro di assistenza autorizzato Heidenhain
Siamo inoltre uno dei tre centri autorizzati in Italia ad offrire supporto tecnico, competente e affidabile, sui prodotti Heidenhain.
I nostri tecnici qualificati sono in grado di fornire consulenza e supporto dalla progettazione di una nuova macchina fino all’ottimizzazione e alla ricerca di guasti sul campo.

Richiedi assistenza tecnica ora!


Visione robotica

La visione artificiale robotica consente oggi di aumentare in modo notevole l’efficienza aziendale, riducendo al minimo ogni genere di scarto ed eliminando i tempi di fermo macchina.
Con questo servizio il nostro obiettivo è semplificare e rendere sempre più rapide e precise le produzioni, nonché ridurne i costi.
La visione robotica ha inoltre il vantaggio di consentire sistemi veloci e precisi ma allo stesso tempo versatili e pronti a recepire i cambiamenti permettendo quindi di cambiare tipologia di produzione senza alcun genere di problema.
Ulteriore vantaggio infine dato dalla visione robotica è la possibilità di effettuare l’auto-programmazione, ovvero una programmazione ottica dei percorsi che permette di risparmiare l’80% del tempo rispetto ai metodi razionali.


Formazione professionale

Nel nostro essere partner di soluzione includiamo in un servizio a tutto tondo anche la formazione.
Il nostro obiettivo è permettere ai nostri clienti di poter utilizzare in autonomia le apparecchiature acquistate e venire incontro anche con formazione personalizzata alle singole esigenze (dalla programmazione alla configurazione dei prodotti).
Inoltre in partnership con le aziende produttrici che rappresentiamo e grazie alla collaborazione di alcuni noti professionisti del settore abbiamo attivo un programma di formazione dedicato ai nostri clienti e che prevede eventi periodici, corsi in aula e laboratori organizzati sia su specifiche richieste che sulla base delle novità che il settore dell’automazione industriale presenta.

I corsi vengono ospitati sia nella nostra sede di San Quirino, sia in sedi terze sul territorio che nei quartier generali del case madri.

Per assistenza tecnica chiamaci al +39 0434 919655 o usa il form contatti


Aumenta il rendimento del tuo impianto o potenzia il tuo sistema di automazione



Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere aggiornamenti a 360 gradi sul mondo dell’automazione industriale: novità dalle case madri, eventi, progetti, corsi di formazione

[contact-form-7 id=”1759″ title=”Newsletter”]


SERVIZIO CLIENTI

Preferisci parlare direttamente con il nostro servizio clienti?

Preferisci parlare direttamente con il nostro servizio clienti?

Puoi chiamarci al +39 0434 919 655 dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30, 14.00 – 18.00.




SEDE AZIENDALE

San Quirino (PN)

Nel nord-est d’Italia, in Friuli Venezia Giulia
+39 0434 919 655

Email

CON CHI LAVORIAMO

Abbiamo clienti in tutto il mondo





RESTIAMO IN CONTATTO

Segui la nostra attività sui social